REPARTI PRODUTTIVI

L’ESTRUSIONE È UN PROCESSO DI TRASFORMAZIONE PER DEFORMAZIONE MECCANICA A CALDO CHE PERMETTE DI OTTENERE PROFILATI SU DISEGNO E SPECIFICHE DEL CLIENTE.
ETA s.p.a dispone di 2 linee di estrusione, di cui: una pressa 7” 1800 ton, una pressa 8” 2200 ton. Con i nostri impianti siamo in grado di estrudere profili con lunghezze fino a 14 metri e raggiungere caratteristiche meccaniche che permettono di soddisfare le esigenze di vari settori, dai profili commerciali a quelli per il settore automotive.
ETA s.p.a può inoltre occuparsi di assemblaggio a taglio termico, taglio a misura e packaging personalizzato, per offrire ai suoi clienti un servizio completo.

Reparto tecnico
Lo staff tecnico di Profilati Alluminio è dotato di spiccate capacità di problem solving, indirizzato all’ascolto e alla risoluzione delle esigenze specifiche del cliente per tutti i profili in alluminio
Ogni profilo estruso in alluminio è il risultato della sinergia dei diversi reparti tecnici al fine di consegnare al cliente un profilato in alluminio altamente funzionale.
Dal disegno alla realizzazione, ogni prodotto passa attraverso lo studio e l’analisi di:
Ufficio tecnico e di progettazione;
Reparto correzione e messa a punto matrici;

Controllo qualità
Eta s.p.a assicura un costante controllo di qualità dei processi produttivi.
Ogni passaggio è verificato e registrato: la partita di alluminio primario, il lotto di fusione, la composizione della lega, le caratteristiche fisiche della billetta avviata all’estrusione, l’uniformità della durezza, le fasi di finitura, i test dimensionali e prestazionali dei profili e dei sistemi immessi sul mercato.
Grazie allo scanner presente possiamo misurare e digitalizzare qualsiasi sezione dei profili estrusi, permettendo quindi di ottimizzare in tempo reale e con straordinari livelli di precisione il prodotto finale direttamente in fase di collaudo, secondo le specifiche tecniche richieste dal nostro cliente .
PACKAGING
Eta s.p.a cura l’impacchettamento dei semilavorati considerta una fase fondamentale, che garantisce la consegna di prodotti di qualità.
Fin dalla fase di progettazione del profilo i nostri tecnici sono a disposizione per stabilire, d’accordo con il cliente, lo schema di imballo più opportuno.
Il packaging curato nel dettaglio consente di:
- evitare danni nel trasporto
- evitare umidità e condensa sui profili o sulle scatole che li contengono
- evitare la contaminazione ambientale con cloruro, ossido di zolfo, nebbie alcaline o acide, fumi di combustione che provocherebbero usura
- evitare che l’alluminio (qualora non venga trattato e lasciato allo stato grezzo) venga a contatto con altri materiali in presenza di umidità e si produca corrosione galvanica